Parco (Oasi) della Salina Piccola, affidata la progettazione

L’articolo di Fabio Venere – sempre attento alle nostre attività e per questo lo ringraziamo pubblicamente – è di qualche giorno fa, e tratta di un’altra tappa fondamentale in quello che è il recupero della “nostra” Oasi della Salina Piccola: il comune ha finalmente affidato la progettazione del parco!

Così come è ben spiegato nell’articolo, con il provvedimento del dirigente del settore Urbanistica del Comune di Taranto si è conclusa questa fase amministrativa che renderà questa zona (insieme al futuro “Parco sportivo del Mediterraneo”) l’area a verde attrezzata più grande della città di Taranto.

Il progetto, per cui tanto ci siamo spesi e in tutte le sedi, è cofinanziato con 800mila euro in virtù dell’aggiudicazione del bando Italia City Branding, nel cui ambito è prevista l’esecuzione di tre interventi:

    1. messa in sicurezza idraulica del quartiere Salinella;
    2. Parco della Salina Piccola (l’Oasi, appunto);
    3. Parco urbano sportivo Giochi del Mediterraneo.

Per i dettagli vi lasciamo all’articolo e al sito da noi realizzato riguardante il nostro approfondimento sull’Oasi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

OPS!
Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo da poterti offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili.

Leggi qui la nostra Privacy Policy.