Incontro pubblico – Mercoledì 18 Aprile 2018

Cari amici dell’OPS – Osservatorio Permanente Salinella, facendo seguito a tutte le attività da noi realizzate negli ultimi mesi, è emersa nel nostro osservatorio / comitato la volontà di incontrare tutti gli abitanti del quartiere in un incontro pubblico per illustrarvi quanto fatto e le prossime idee che abbiamo in cantiere.
 
Perché partecipare?
Perché il quartiere è lo spazio dove ciascuno di noi vive, dove sono le scuole, i parchi e le aree gioco frequentati dai nostri figli, nipoti, nonni. Occuparsi o interessarsi al quartiere equivale ad occuparsi e interessarsi di uno spazio nostro, per fare in modo che sia sempre più bello, piacevole, sicuro.
Ricordando un celebre verso di una canzone di Giorgio Gaber, la “libertà è partecipazione”: partecipare, occuparsi della cosa pubblica è un essenziale atto di libertà. Come si fa a casa propria, ciascuno dovrebbe avvertire il compito di occuparsene, ognuno secondo le proprie competenze e la propria disponibilità, offerte a tutti in maniera volontaria e gratuita.
 
Vi aspettiamo quindi Mercoledì 18 Aprile, alle ore 18.30, presso la parrocchia Santa Famiglia (via Lago di Albano).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.