Tangenziale Sud, aggiornamenti (18/02)

Prosegue il dialogo tra Provincia di Taranto e il nostro Osservatorio riguardo lo stato di avanzamento dei lavori per l’apertura del secondo lotto della tangenziale sud.
 
 
Questa mattina, infatti, un piccolo gruppo di volontari ha incontrato in videoconferenza Daniele Lavarra, portavoce del presidente Giovanni Gugliotti, Walter Caprino (dirigente RUP dell’opera) e Franco Ricciardi (direzione lavori) per confrontarsi su quanto realizzato finora ed il cronoprogramma dei lavori per la realizzazione del tratto che agevolerà non di poco la viabilità per coloro che abitano e provengono da Taranto 2, San Vito, Lama e Talsano.
 
Le notizie sono positive: sono state infatti rimosse le interferenze legate all’infrastruttura di rete elettrica, oltre ad un palo di proprietà di Telecom Italia rimosso proprio durante questa settimana, e da qui parte quello che è un cronoprogramma molto serrato:
 
    • Da lunedì 21 Acquedotto Pugliese lavorerà allo schema idraulico e ai collegamenti necessari per i successivi lavori;
    • Dal lunedì 28 AQP effettuerà per 2 giorni alcuni scavi propedeutici ai lavori sulle due diverse condotte interessate, lavori che impiegheranno 10 giorni per tronco. Quasi certamente AQP avrà la necessità di ridurre il flusso di acqua potabile in alcune zone, ne daranno puntuale informazione e proveremo – a nostra volta – a darvene comunicazione sui nostri canali social;
    • Contestualmente al completamento dei lavori sulla prima tratta idraulica le aree saranno consegnate alla ditta che dovrà procedere con la demolizione della vecchia cabina ENEL sita nei pressi della Strada Vicinale Rapillo S. Francesco e con la successiva predisposizione per la realizzazione del sottopasso;
    • Per fine marzo è quindi previsto l’avvio dei lavori per la realizzazione del cavalcavia e di bitumazione della strada.
Da parte del dirigente Caprino e a nome del presidente Gugliotti è stato espresso un sincero ringraziamento all’Osservatorio per i suggerimenti inviati che hanno portato ad alcune modifiche e migliorie (ad es. sulla segnaletica orizzontale e verticale, segnalazioni da voi inviateci sui nostri canali social), così come da parte nostra è stata espressa la soddisfazione nel poter essere coinvolti in rappresentanza dei cittadini del territorio più a sud della città.
 
Ci siamo quindi dati appuntamento per l’ultima settimana di marzo per poterci riaggiornare.
 
StayTuned, #staySalinelled
 
Foto tratta da Google Earth

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.