Campagna di sensibilizzazione per la raccolta delle deiezioni canine

Estate, finalmente il sole: come non approfittare delle belle giornate per fare una bella passeggiata con il proprio cane? Peccato che, spesso, per l’inciviltà di alcuni padroni distratti a pagarne le conseguenze debbano essere anche coloro che rispettano il proprio cane ed il proprio territorio.

E’ per questo motivo che oggi lanciamo una campagna di sensibilizzazione per la raccolta delle deiezioni canine: abbiamo infatti stampato il volantino che segue, sarà da noi affisso in alcune piazzette e giardini della Salinella:

Chiunque voglia darci una mano nel distribuirlo può scaricarlo da qui. Vi ricordiamo che, così come riportato sul sito della Polizia Municipale, i cani devono essere condotti sulla pubblica via muniti di guinzaglio e gli escrementi devono essere raccolti con la paletta ecologica o altro strumento idoneo, da mostrare a richiesta degli organi di vigilanza. Disattendere ai precetti dell’Ordinanza sindacale 350/00 comporta la sanzione rispettivamente di euro 50,00 e di euro 129,00.

Raccogliere le deiezioni dei nostri amici animali è segno di civiltà e di rispetto verso il proprio territorio e la propria città!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.