Giardino della Vita, piccola rassegna stampa

Di seguito una piccola rassegna stampa riguardante il “Giardino della Vita“, di cui vi abbiamo parlato qui.

Il primo è l’intervento del nostro presidente in diretta su Rai 1, durante la trasmissione “A Sua immagine” andata in onda da Taranto domenica 24 ottobre in occasione della 49a settimana sociale dei cattolici italiani. È stata un’occasione per descrivere, nel poco tempo a disposizione, il progetto di piantumazione di 25 platani nel nostro quartiere (di fianco al Palafiom), e per lanciare nuovamente – dopo averlo fatto durante la piantumazione stessa – il monito rivolto a chi negli ultimi 20 anni avrebbe potuto e dovuto agire diversamente.

La trasmissione completa è su Rai PlayIl nostro più sentito grazie va alla Rai e a Lorena Bianchetti per questa possibilità, così come a CEI, Diocesi, Azione Cattolica diocesana, assessore all’ambiente del comune di Taranto e associazioni Genitori Tarantini e Lovely Taranto con cui studieremo al meglio l’assegnazione degli alberi.

A seguire un secondo intervento, sempre del nostro presidente, questa volta ai microfoni di Radio Cittadella.

Abbiamo raccontato nuovamente del progetto relativo alla piantumazione dei platani nell’area vicina al Palafiom, e abbiamo fatto un velocissimo punto della situazione sui cantieri per i Giochi del Mediterraneo del 2026.

 

Ringraziamo ancora una volta Anèt ed Angelo Caputo, conduttori di Partecipiamo Taranto, per averci dato questa possibilità.

#staySalinelled #taranto #salinella #platani #settimanasocialedeicattolici #cei #conferenzaepiscopaleitaliana #azionecattolica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.