In questa sezione, infine, gli abitanti hanno espresso un parere – per lo più motivato – rispetto alla progettualità prevista per il nostro territorio.
Riguardo la Tangenziale Sud, BRT e CCR, quanto sei soddisfatto della progettualità?
“Motiva, se necessario, la tua risposta” – In riferimento alla domanda "Riguardo la Tangenziale Sud, BRT e CCR, quanto sei soddisfatto della progettualità?”.
Su un totale di 252 questionari validi, 61 persone hanno dato una risposta aperta a questa domanda.
Su 61 risposte, 25 persone commentano in maniera soddisfatta la progettualità per la Tangenziale Sud, BRT e CCR, 14 non soddisfatta, 12 dubbiosa/preoccupata e 10 neutra.
Nelle 25 risposte che commentano in maniera soddisfatta la progettualità viene spesso sottolineata l’importanza che tutto venga realizzato. In 17 risposte, la maggior parte, si apprezza il miglioramento della viabilità. Tra le 25, alcune risposte fanno riferimento alla speranza che i progetti in questione si realizzino in tempi ragionevoli.
Tutte le 14 risposte che commentano in maniera non soddisfatta la progettualità hanno come motivazione i tempi estenuanti per la realizzazione.
Nelle 12 risposte che hanno ricevuto un commento dubbioso e/o preoccupato sulla progettualità, le motivazioni si dividono equamente tra incertezza sui tempi di realizzazione e speranza/scetticismo che i progetti si realizzino.
Nelle 10 risposte che hanno avuto un commento neutro, in 3 risposte emergono richieste di approfondimento dei progetti.
In generale la maggior parte dei commenti sono positivi. Nella totalità delle risposte, meno della metà apprezza la progettualità per la Tangenziale Sud, BRT e CCR.
Tutte le tipologie di risposte vertono prentemente su un tema centrale relativo ai tempi di realizzazione, che emerge soprattutto nelle risposte non soddisfatte, dubbiose e/o preoccupate.
Io l’ho fatto, ma non trovo le MIE osservazioni, che erano ovviamente pertinenti e tecniche. Vabbè. A proposito di osservazioni, avrete sicuramente osservato la variante progettuale in corso d’opera del campo scuola.. Un DISASTROSO restringimento della carreggiata di via golgo di taranto. Sarebbe da chiedere con urgenza spiegazioni a chi di competenza, visto che dai prospetti diffusi in passato per illudere i cittadini, questo SCEMPIO non era previsto.. E’ una scelta pericolosa per la viabilità, per i pedoni, per i ciclisti, per tutti insomma. Oltre ad essere orrenda.