In questa sezione, infine, gli abitanti hanno espresso un parere – per lo più motivato – rispetto alla progettualità prevista per il nostro territorio.
Riguardo il "Rischio idraulico / idrogeologico", quanto sei soddisfatto della progettualità?
“Motiva, se necessario, la tua risposta” – In riferimento alla domanda “Riguardo il "Rischio idraulico / idrogeologico", quanto sei soddisfatto della progettualità?”
Su un totale di 252 questionari validi, 62 persone hanno dato una risposta aperta a questa domanda. In 4 hanno dato una risposta competente, tanto da chiamare in causa il depuratore Gennarini. Tutte le altre risposte, seppur totalmente sfiduciate, auspicano la realizzazione di un impianto che riduca il rischio idrogeologico. In due hanno lamentato la perdita di auto e moto a causa degli allagamenti.


Io l’ho fatto, ma non trovo le MIE osservazioni, che erano ovviamente pertinenti e tecniche. Vabbè. A proposito di osservazioni, avrete sicuramente osservato la variante progettuale in corso d’opera del campo scuola.. Un DISASTROSO restringimento della carreggiata di via golgo di taranto. Sarebbe da chiedere con urgenza spiegazioni a chi di competenza, visto che dai prospetti diffusi in passato per illudere i cittadini, questo SCEMPIO non era previsto.. E’ una scelta pericolosa per la viabilità, per i pedoni, per i ciclisti, per tutti insomma. Oltre ad essere orrenda.