In questa sezione, infine, gli abitanti hanno espresso un parere – per lo più motivato – rispetto alla progettualità prevista per il nostro territorio.
Riguardo il "Parco Urbano dei Giochi del Mediterraneo", quanto sei soddisfatto della progettualità?
“Motiva, se necessario, la tua risposta” – In riferimento alla domanda “Riguardo il "Parco Urbano dei Giochi del Mediterraneo", quanto sei soddisfatto della progettualità?”
60 risposte. In 4 manifestano perplessità circa gli sport coinvolti; in particolare, 2 lamentele circa la mancanza di una piscina olimpionica. Generalmente c’è positività nei confronti di un progetto che, a detta dei più, è perfetto per un’area ad alta vocazione sportiva e adatta alla riqualificazione dell’urbanistica e del verde in un quartiere che ha bisogno di rinascere. Una persona ha nominato il contratto di quartiere che non è stato rispettato, mentre in 3 hanno espresso perplessità circa le aree inclusive (come il boulevard in Via Lago Maggiore).


Io l’ho fatto, ma non trovo le MIE osservazioni, che erano ovviamente pertinenti e tecniche. Vabbè. A proposito di osservazioni, avrete sicuramente osservato la variante progettuale in corso d’opera del campo scuola.. Un DISASTROSO restringimento della carreggiata di via golgo di taranto. Sarebbe da chiedere con urgenza spiegazioni a chi di competenza, visto che dai prospetti diffusi in passato per illudere i cittadini, questo SCEMPIO non era previsto.. E’ una scelta pericolosa per la viabilità, per i pedoni, per i ciclisti, per tutti insomma. Oltre ad essere orrenda.