Presentata la Salinella del futuro

È stata presentata lo scorso 21 luglio dal sindaco Rinaldo Melucci, dagli assessori Francesca Viggiano e Ubaldo Occhinegro, dal dirigente Mimmo Netti e dai tecnici di Urban Center, in un bel clima (anche se caldissimo, che non ha però scoraggiato i cittadini che hanno anche ricevuto i complimenti dal sindaco stesso per una partecipazione non scontata dato l’orario), quella che sarà la Salinella del prossimo futuro.

È un progetto condiviso con la comunità – diversi sono stati gli appuntamenti organizzati da Urban Center ai quali abbiamo partecipato riportando la voce del territorio –, che ha una scadenza (il 2026, anno dei Giochi del Mediterraneo) e che rappresenta la svolta per quella che è la più grande periferia cittadina, una periferia che – per utilizzare le parole del presidente dell’OPS Francesco Settembre – ha ancora oggi un credito incalcolabile nei confronti delle amministrazioni comunali che si sono succedute negli ultimi 40 anni.

La mappa completa del Masterplan

Immagine 1 di 1

Proviamo a presentarvelo qui, nel dettaglio:

 

Pagine ( 1 Di 6 ): 1 23 ... 6Next »

10 risposte a “Presentata la Salinella del futuro”

  1. Ottima iniziativa sperando che i lavori non finiscano prima del completamento dell’opera, come spesso accade dalle nostre parti, per poi rimanere opere incompiute come la strada che va ad Avetrana che ormai e solo una vergogna.

  2. Condivido pienamente il progetto sperando nella sua realizzazione nei tempi giusti e soprattutto prevedere la manutenzione e una vigilanza attenta 24 ore su 24 per non far distruggere un patrimonio realizzato anche con i nostri soldi e a nostro beneficio

  3. Gli allagamenti della zona sono noti. Confidiamo in una soluzione veloce e conveniente. Buonissimo il progetto specie se economico e durevole nel tempo: tanto benessere per tutti.

  4. Sulla carta progetto splendido, vedremo poi nei fatti, soprattutto vedremo se saranno rispettati i tempi e le modalità. Un’opera sinceramente bella che potrebbe davvero risollevare il quartiere, ma al contempo molto impegnativa nel tempo, saranno necessari controlli seri e severi, manutenzione ordinaria e straordinaria per garantirne la conservazione, il rischio è che se tutto sarà abbandonato a sé stesso in pochi anni il degrado sarà anche peggiore

  5. Io proprio non riesco a capire il CCR in quel punto. Una discarica che distrugge il 50 % dell’intero progetto. È stupido dire “eh ma li c’è già una discarica” , non ha senso! La soluzione era toglierla ( molto semplicemente direi) o multare pesantemente i trasgressori. Invece che si fa? Una mega discarica , attenzione, multi materiale, ovvero anche organico! Sapete che significa immagino…PUZZA – FETORE.. A 50 metri dalla tribuna del camposcuola!!!!… eh ma “i camion portano i rifiuti altrove” …immagino già l’estate tarantina dello sport..

  6. La caduta di Melucci sapete che significa per la salinella ? Un disastro. Cantieri bloccati, progetti ( e soldi) in fumo. Mi dispiace, ma dovete anche voi fare campagna elettorale. i personaggi della maggiornanza che hanno dato le dimissioni ( ad esclusione di quelli dell’opposizione, per i quali non è corretto parlare di tradimento, perchè appunto hanno fatto opposizione) devono essere pubblicati sulla vostra pagina e tenuti a futura memoria affinchè nessuno voti nulla sia a loro riconducibile. RIPORTO DAL SITO SOLE24 : “assessore Deborah Cinquepalmi, cugina di Walter Musillo, responsabile del gruppo Idea Indipendente, l’assessore Simona Suma e il presidente Francesco D’Errico, entrambi in quota ai consiglieri comunali Carmen Casula e Massimiliano Stellato, del gruppo di Puglia Popolare, già in maggioranza con il centrosinistra nel Consiglio regionale, l’assessore Gabriella Ficocelli e il componente del cda Claudio Stola, entrambi in quota ai consiglieri comunali Salvatore Brisci e Salvatore Ranieri”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.